giovedì 7 marzo 2013

Alimenti contro la Cellulite

Buongiorno donnine scusate la mia assenza ma sto progettando le prossime ricette tra foto.preparazione etc il tempo vola ma per stasera pubblicherò la mia seconda ricetta che ho preparato con i miei nipotini  :-) intanto vi lascio a questo post 
dedicato a gli alimenti contro la cellulite.


Ormai è risaputo che contro la cellulite, ci sono alimenti dannosissimi come il sale che aumenta pericolosamente la ritenzione idrica.
Cosa bisogna fare allora, contro la cellulite?
Beh… il primo consiglio che sta alla base di tutti gli altri è quello di consumarne il meno possibile qualunque alimento salato come i formaggi, insaccati, patatine e  i cibi confezionati in genere.

Contro la cellulite inoltre, sarebbe meglio non salare le pietanze e cercare di evitare di utilizzare i dadi, perché contengono molto sale e non permettono di dosarne la quantità.
Ciò non vuol dire però, che per mantenere alta la tua battaglia contro la cellulite, devi mangiare senza sapore, per insaporire qualsiasi piatto e renderlo aggraffiante utilizza pure le spezie e le erbe aromatiche.
Abituati ad usare l’aceto balsamico per condire e riduci il consumo di carne grassa, cibi in scatola, formaggi saporiti e snack salati.

Vai alla grande con la frutta! Essa ha grandi effetti nel miglioramento della cellulite:
-  l’ananas ad esempio contiene Bromelina, un enzima dalle proprietà antinfiammatorie
- i frutti di bosco contengono antiossidanti, flavonoidi e antocianine che aiutano a neutralizzare i radicali liberi e rafforzare il microcircolo
il mirtillo nero è ricco di flavonoidi che hanno un effetto potente come antiossidante.

Ci sono tante preziosi alimenti contro la cellulite, basta solamente sapere dovere andare a parare, perché a volte è solo per poca informazione che la cellulite non accenna a migliorare!  
E VOI AVETE QUALCHE RIMEDIO CONTRO LA CELLULITE , COSA MANGIATE PER EVITARLA???



Nessun commento:

Posta un commento