giovedì 4 aprile 2013

Carciofi all'acqua pazza

Rieccomi dolcezze,scusate la mia assenza ma avevo il pc in assistenza ... ma tranquille in questi giorni anche non avendo il pc ho continuato a fare ricette per voi e ve le mostrerò tutte nei prossimi giorni ma adesso iniziamo con la prima:

CARCIOFI ALL'ACQUA PAZZA:




Iniziamo subito a pulire i nostri carciofi ma ATTENZIONE NON BUTTATE I GAMBI DEL CARCIOFO !!!( In seguito capirete il perchè!)











Prepariamo il ripieno :

prendiamo il pan grattato, due salsiccie, prima fatele cuocere in un pentolino poi tritatele ( io ho usato il bimby ma voi potete usare anche un semplice frullatore)


nel frattempo prendete i gambi
del carciofo e metteteli a soffriggere
N.B. SOLO CON OLIO E 
POCHISSIMO SALE!

(i gambi del carciofo aiutano a dare
sapore ecco perche non dovete buttarli)




 Mettiamo il tutto in una ciotola grande aggiungendo sale, pepe ( IO HO USATO IL PEPE VERDE DELLA MARCA" TEC-AL" E DEVO DIRE CHE DA UN SAPORE UNICO A QUESTO PIATTO !!! PRESTO UNA RECENSIONE SU QUESTO PRODOTTO ED ALTRI DUE CHE MI SONO STATI INVIATI GENTILMENTE DALL'AZIENDA !!!) formaggio e 3 uova.


Dopo aver messo questi ingredienti
ammalgamiamo il tutto fin quando il risultato non sarà cosi --->







 Prendiamo i carciofi e iniziamo a riempirli . CONSIGLIO:
Riempite anche qualche foglia esterna cosi il sapore sarà piu gustoso.




Dopo averli riempiti prendiamo una pentola riempiamola d'acqua ( mi raccomando fino a metà ) mettiamo sale, pepe, olio, e uno spicchio d'aglio e lasciamo cuocere per 
30min. circa .




ed ecco il finale



Ragazze spero che vi sia piaciuta questa ricetta, di solito io come contorno aggiungo i piselli o i funghi ma questa volta li ho cucinati cosi semplici !!! aspetto vostri consigli mi raccomando continuate a seguirmi !!!

Baci Lucy.....








4 commenti:

  1. Che buoni proverò a farli !!! ora vado subito sul sito tec-al che voglio comprare anch io questo pepe verde !!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si te lo straconsiglio il pepe verde della tec-al perchè è ottimo

      Elimina
  2. Ottima ricetta, spiegata benissimo. Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cara !!! grazie mille sono felice che la mia ricetta ti sia piaciuta !!! baci e continua a seguirmi

      Elimina