lunedì 15 aprile 2013

Recensione piu ricetta favolosa !!!


Buongiorno carissime questo pc mi da continui problemi e sono indietro con parecchie recensioni e ricette mi sà che ne dovrò comprare un altro. Oggi voglio mostrarvi una nuova ricetta e inoltre vi parlerò di un azienda che mi ha inviato la pasta fatta in casa ; Lei è TRADIZIONI PADANE!

Voglio iniziare dicendo che il gusto di questa pasta è davvero unica ,hanno un gusto particolare che non ho mai provato fino ad ora.
Mi sono stati inviati da questa azienda tra campioni di pasta da 1kg in vari gusti:

fazzoletto con zola e noci



-ZOLA E NOCI: ( zola sarebbe in gorgonzola , io non l'avevo mai provato ma devo dire che sono stata davvero stupita perchè con le noci si sposano perfettamente e da un sapore inconfondibile e molto gustoso) IL MIO VOTO :10+




fazzoletto con zucca


- CON ZUCCA : Questo è stato il pezzo forte della campionatura , Perchè? Il gusto è molto particolare in questi fazzoletti con zucca anzichè il sale c'è lo zucchero e inoltre allo zucchero ci hanno inserito anche gli amaretti quindi ha un gusto un po' particolare ,può anche non piacere perchè è molto dolce come gusto, sinceramente non è stato il massimo però ci sono gusti e gusti . IL MIO VOTO: 7





fazzoletto con ricotta e spinaci
- CON RICOTTA E SPINACI: Molto semplice,fine e delicata. La conosciamo tutti ed è davvero una bontà per gli amanti dei gusti classici. FAZZOLETTO CON RICOTTA E SPINACI beh che dire è OTTIMA !!! L'hanno mangiata anche i miei nipotini che loro non amano molto le verdure quindi è davvero super! IL MIO VOTO : 9+





Ora passiamo con la ricetta che ho usato per queste tre campionature , le ho fatte molto semplici e con gli stessi ingredienti per tutte e tre le paste.


Iniziamo a fare per primo la besciamella:

- 30gr.di burro
- 50 gr di farina
   Facciamo tostare questi ingredienti in un pentolino aggiungendo
1\2 litro di latte caldo
Un pizzico di noce moscata
Sale
1 cucchiaio di parmiggiano.
Lasciar cuocere a fuoco LENTO ( Mi raccomando) mescolando sempre fin quando non raggiunge lo stato vellutato ( abbastanza solido)

Dopo aver fatto cuocere la besciamella

Prendete una padella e mettete :
1 o 2 cucchiai di olio EXTRAVERGINE D'OLIVA
5 foglie di salvia
30 gr di burro



Lasciate ammalgamare il tutto ( N.B. APPENA LE FOGLIE DI SALVIA SI APPASSISCONO VUOL DIRE CHE E' PRONTA LA VOSTRA SALSINA . E QUINDI POTETE SPEGNERE LA FIAMMA) .






Dopodichè lasciamo cuocere la nostra pasta .







Andiamo a prendere la nostra padella dove abbiamo fatto cuocere la salsina e mettiamo la besciamella. Ammalgamiamo tutto insieme.







Dopo aver ammalgamato il tutto prendiamo un mestolo ( come potrete vedere in foto io ho usato un mestolo traforato che è l'ideale per far scolare l'acqua in eccesso.) e versiamo tutta la nostra pasta nella padella.





Infine ammalgamiamo il tutto e serviamo con una spolverata di parmiggiano o percorino.








ED ECCO IL RISULTATO:

CON ZOLA E NOCI:




















Con lo stesso procedimento ho fatto anche le altre due paste





con zucca






Ragazze siamo giunte alla fine di questa ricetta
Devo dire che queste paste sono state una nuova scoperta per me, sono davvero deliziose e piacciono anche ai bambini 
le ricomprerò sicuramente perchè sono facili da preparare e poi il loro gusto è inconfondibile, ora vi lascio i vari recapiti di questa azienda se nel caso siete interessate ai loro prodotti

SITO : http://www.tradizionipadane.it/wp/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Tradizioni-Padane-SRL/292853674084456?fref=ts


FATEMI SAPERE SE VI E' PIACIUTA LA RICETTA, SE AVETE GIA PROVATO QUESTE FANTASTICHE PASTE FATTE IN CASA. 

BACI LUCY.

4 commenti:

  1. Bentornata cara aspettavo con ansia le tue ricette ihihihhihi :-) sai che parecchio tempo fa passai per questo sito e mi incuriosìì tanto, ma dopo questa ricetta mi sono decisa le voglio comprare anche io !!! ah dimenticavo ricetta favolosa come sempre !!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina !!! grazie mille, si te le consiglio perchè sono deliziose !!! fammi sapere con che cosa le cucinerai !!!kiss lucy

      Elimina
  2. Bella collaborazione ! Buonissima la ricetta!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, complimenti per il blog, sono diventata tua follower.. Se ti va di passare da me sei la benvenuta...
    Complimenti per le collaborazioni... Non vedo l'ora di vedere le prossime

    RispondiElimina