giovedì 21 marzo 2013

Melanzane grigliate !!!


Buonasera carissime :-) eccomi qui sono tornata attiva , e stasera vi voglio mostrare un contorno tutto da gustare . Questa ricetta è molto semplice ed è anche molto veloce da preparare e vabene con qualsiasi secondo (per i miei gusti). Procediamo subito:







Prendete delle melanzane e tagliatele ( forma rotonda non troppo doppie)








Dopodichè prendete una griglia (per chi non ce l'ha vabene anche una padella ANTIADERENTE) , appena la griglia sarà rovente( ben riscaldata) mettete a cuocere le melanzane ( la mia dolce nonnina mi diceva che se le spargevo in senso rotatorio venivano piu gustose infatti cosi è percio vi consiglio di fare questo esperimanto e poi mi direte :-)









Appena saranno ben rosolate prendete un bel piatto tondo ( io uso per queste pietanze quello della pizzeria , dove di solito mettono la pizza)

 Infine aggiungete: Sale , olio extra vergine d'oliva,
mi raccomando origano abbondante, aceto balsamico,ciuffetti di menta ( se è di vostro gradimento anche qualche spicchio d'aglio tagliato in minuscoli pezzettini ,dà piu sapore)








Ed ecco :





Ragazze vi ricordo che con lo stesso procedimento potete cucinare anche : Zucchini o peperoni

Una ricetta facile e veloce ma una cosa è sicura che farete sicuramente bella figura..

e voi avete altre idee per quanto riguarda questo piatto?

Baci Lucy




13 commenti:

  1. MMMMMMhhhhhhh che delizia io amo le melanzane, domani provero a farla e ti dico ... utile come sempre baciii

    RispondiElimina
  2. Un piatto veloce e buonissimo !!
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è davvero deliziosa ^-^ ! a presto cara <3

      Elimina
  3. Complimenti per il blog. Mi sono unita ai tuoi lettori. Se ti va di conoscermi ti invito a visitare il mio blog pastaenonsolo.blogspot.it

    Ti aspetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. grazie mille :) passo subitissimo da te

      Elimina
  4. Ciao, grazie della visita...ora ti seguo anch'io!!!
    Anch'io adoro le verdure grigliare....proverò il consiglio della nonnina!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie laura :) si sono davvero ottime e veloci da preparare !!! baci ^_^

      Elimina
  5. che delizia
    ti seguo con molto piacere, passa a trovarmi se ti va

    http://www.youtube.com/watch?v=KRAMNWzfjcg

    RispondiElimina
  6. adoro le melanzane grigliate!! le abbino sempre con le fette di pane grigliato e sono davvero squisite;) ti seguo con piacere,, fallo anche tu se ti va...

    http://dolci5stelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO CARA , LE PROVERò ANCH IO CON IL PANE GRIGLIATO E TI FACCIO SAPERE ... ORA PASSO NEL TUO BLOG, BACI

      Elimina